Begrafica - Grafiche, web e social design

FAQ

Logo design

01
Cosa succede se ho una mia idea per il design del logo?
Le idee del cliente sono sempre gradite! Tutte le idee o richieste per il vostro progetto si possono indicare direttamente compilando il questionario in sede di ordine iniziale o contattandoci via mail o telefono. Si prega di essere il più specifici possibile.
02
Quando inizierai a lavorare sul mio progetto?
Inizierò a lavorare sul progetto appena riceverò l’ordine e l'acconto annesso.
03
Il mio business ha già un logo. Posso effettuare un restyling?
Si, tra le nostre offerte esiste anche quella per il “restyling”.
04
Qual è la differenza tra un’immagine aziendale e un’illustrazione?
Le immagini aziendali, intese come logotipo/logo iconico, sono molto semplici (es. logo stilizzato) e ciò le rende più uniche e memorabili. Un’illustrazione è un immagine dettagliata e complessa (es: mascotte).
05
Chi possiede i diritti sul logo?
Tutti i diritti di ciò che creo per i miei clienti….appartengono ai clienti. Ovviamente, per ottenerne il copyright, il logo andrà registrato dal cliente presso l’ufficio Brevetti della Camera di Commercio dove ha sede l’attività in questione.
06
Utilizzi clip-art o immagini già pronte per realizzare il logo?
Assolutamente no. Ogni logo parte da un disegno fatto a mano, e viene realizzato poi al computer da zero in base alle informazioni che ci siamo scambiati.
07
Che cosa mi consegnerai alla fine del lavoro?
Ti consegnerò dei file, in vari formati: il file sorgente in vettoriale (.ai - .pdf), i files .jpg, .png che sono leggeri per il web. Il tutto nelle varie declinazioni in cui potrai utilizzare il logo.
08
Fai illustrazioni?
Sì, posso eseguire illustrazioni ma in questo caso il prezzo bisogna stabilirlo dopo aver capito bene le tue esigenze.

Grafica Pubblicitaria

01
Realizzi design di flyers e brochures?
Certo, realizzo brochures, flyer, pieghevoli a 2/3 ante, di formati diversi, orizzontali o verticali.
02
Esegui anche le stampe?
No, mio occupo del lato grafico. Ma posso mettermi in contatto con il tuo fornitore di fiducia per preparare il file come preferisce, oppure sarò lieta di consigliarti un fornitore personalmente e farti un preventivo complessivo di stampa.
03
Quanti grafici lavorano alla Begrafica?
Sono una grafica Freelance 🙂 Mi avvalgo tuttavia di un team di persone fidate se hai bisogno di servizi a cui io non sono in grado di soddisfarti.
04
Quali software vengono utilizzati?
Lavori professionali richiedono software professionali. Utilizzo quasi esclusivamente i prodotti della linea Adobe (Illustrator, Photoshop, InDesign, Dreamweaver ecc.)
05
Cosa s’intende per file vettoriale?
I file vettoriali sono dei file che è possibile ridimensionare, scalare, e modificare senza che perdano in qualità o in risoluzione.
06
Quali metodi di pagamento accetti?
Accetto pagamenti attraverso Paypal/Carta di Credito o bonifico bancario anticipato.
07
Realizzi anche poster, totem o grafiche di grande formato?
Sì, realizzo anche grafiche di grande formato. Ho lavorato 9 anni in un negozio in cui, tra le altre cose, ricostruivo le grafiche di bandiere, labari e gonfaloni storici.

Web design

01
Realizzi siti web?
Certo, realizzo diversi tipi di siti web (vetrina, e-commerce, 4 pagine, 10 pagine).
02
Perchè usi Wordpress?
Wordpress è una piattaforma professionale, stabile e flessibile e continuamente aggiornata. Tutte le più grandi aziende stanno passando il loro sito su Wordpress, perchè offre una grande possibilità di poterlo personalizzare in autonomia.
03
Cosa è un sito “vetrina”?
Un sito vetrina è una pagina web che non ha scopi commerciali o comunicativi immediati, ma serve semplicemente per presentare i prodotti e i servizi offerti dall’azienda rafforzando solo la percezione del brand aziendale. Non si parla quindi di aree che si aggiornano di frequente o di sezioni di notizie o informazione. Praticamente, è una sorta di “biglietto da visita” o brochure online di un’azienda.
04
Quali software vengono utilizzati?
Lavori professionali richiedono software professionali. Utilizzo quasi esclusivamente i prodotti della linea Adobe (Illustrator, Photoshop, InDesign, Dreamweaver ecc.)
05
Cosa è un E-Commerce?
Un e-commerce è un sito internet dove si vendono prodotti e servizi online.
06
Offri la registrazione del dominio e/o servizi di hosting?
Certo, questi servizi sono compresi nell'offerta web.